Avviso di manifestazione di interesse per corso di formazione su “promozione turistica on-line e accoglienza 2.0”

Nell’ambito del progetto di cooperazione interterritoriale Terre Ospitali il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini promuove il laboratorio formativo gratuito su “promozione turistica on-line e accoglienza 2.0” con docenti della Four Tourism s.r.l., società specializzata nel settore della formazione al turismo. Obiettivo del laboratorio è fornire agli operatori agricoli, della
ristorazione, dell’accoglienza e dei servizi turistici del territorio le tecniche, gli strumenti e le conoscenze strategiche ed operative per implementare azioni di promozione delle singole aziende e del territorio nel suo complesso, con particolare attenzione all’utilizzo del web e dei social media.

Il corso è articolato in due moduli formativi:
– 1° modulo (11 ore)“Social Media Management e Web Content per il turismo” diviso in due giornate formative (mercoledì 17 e giovedì 18 giugno)
Il modulo intende fornire le competenze strategiche ed operative necessarie per utilizzare i social media in totale autonomia nelle azioni quotidiane per soddisfare le richieste del turista di oggi, degli utenti in generale, nonché per incrementare l’engagement e ottimizzare la propria presenza online.
2° modulo (7 ore)“Accoglienza, storytelling e marketing turistico” (martedì 30 giugno)
Il modulo intende fornire le competenze strategiche ed operative necessarie per realizzare attività di accoglienza in ottica 2.0, in linea con le nuove esigenze dei turisti.

Possono richiedere la partecipazione le aziende, con sede legale nel territorio dei GAL, operanti nei seguenti settori:
– Agricoltura e trasformazione dei prodotti agroalimentari
– Ricettività (alberghiera e extra-alberghiera)
– Ristorazione
– Servizi di supporto alla fruizione del tempo libero
– Artigianato tipico locale (prodotti alimentari e non)

Gli interessati devono fare domanda entro il 15 giugno 2015, compilando ed inviando a info@galcastelli.it il modulo di manifestazione di interesse. E’ possibile iscriversi anche a uno solo dei due moduli in programma. Per ulteriori dettagli sul programma del corso e sulle modalità di presentazione della manifestazione di interesse, si prega di prendere visione dell’avviso.

Documenti allegati
Avviso
Modulo di manifestazione di interesse