Bando per il finanziamento della Rete d’Impresa Turistica Terre Ospitali

Il Gal Castelli Romani e Monti Prenestini, insieme al Comitato Territoriale delle Terre Ospitali e con il supporto tecnico della società Four Tourism, sta elaborando una proposta progettuale da presentare in risposta al bando pubblicato dal Ministero del Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la “Concessione di contributi a favore delle reti d’impresa operanti nel settore del Turismo“, che vuole sostenere i processi di integrazione tra le imprese turistiche attraverso il supporto alle reti della filiera turistica, migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto per accrescere la capacità competitiva.

Si tratta di un’interessante opportunità per le imprese del territorio di strutturarsi in una rete che offra e promuova un prodotto turistico competitivo, rappresentando un passo avanti nel percorso di integrazione intrapreso con il Comitato Territoriale delle Terre Ospitali.

Partendo da questo presupposto, il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini ha previsto un incontro con gli operatori del territorio finalizzato alla discussione e confronto riguardo le progettualità affini al bando sopra menzionato nel giorno 18 Dicembre 2015 alle ore 16:00 presso la propria sede di Rocca Priora, in Via della Pineta 117.

Maggiori informazioni sulle linee progettuali sono disponibili nella Scheda Progetto Rete d’impresa Terre Ospitali

Possono partecipare le imprese del settore turistico (ristorazione, agriturismo, ricettività, bar/pasticceria, trasporto persone, servizi al turismo, tour operator etc.) dell’area dei Castelli Romani e Monti Prenestini anche se fuori dall’area del GAL. Per info: galcastelli@galcastelli.it 06/94074255

Le imprese interessate a partecipare al progetto devono compilare il seguente modulo di manifestazione d’interesse: