A Monte Porzio Catone la 21°edizione di Orchidee dal Mondo

bunner orchideaSITO
Giunta quest’anno alla sua 21° edizione la manifestazione internazionale “Orchidee dal Mondo”, appuntamento di spicco nel panorama delle proposte culturali del territorio, sarà caratterizzata da un gran numero di espositori provenienti da tutto il mondo, che allestiranno i loro spazi espositivi negli storici tinelli e nelle antiche botteghe artigianali, con rari esemplari botanici in una lussureggiante e infinita gamma di forme e colori. Durante l’evento verranno proposti anche una serie di eventi culturali (conferenze scientifiche, concerti, mostre fotografiche, degustazioni etc.) nell’ottica della promozione e valorizzazione del patrimonio culturale ed enogastronomico locale.
Al fine di garantire l’elevata qualità della manifestazione, vista la rilevanza dell’evento sia per i produttori che per gli espositori provenienti da tutto il mondo, quest’anno sarà realizzato per la prima volta uno spazio espositivo esclusivo all’interno del Centro Turistico Culturale Polivalente Ephebeum “E.M. Latini”, sito in Via Cavour n. 6.
L’ organizzazione ha concordato con le attività commerciali, destinando degli spazi dedicati nel centro storico, l’accoglienza dei visitatori ed i servizi da offrire dal punto di vista enogastronomico.
La città di Monte Porzio Catone si presenterà ai visitatori nella sua veste più bella e completa consentendo una fruizione ottimale del centro storico con una programmazione dei servizi , dei parcheggi e del bus navetta.
Per la prima volta sarà realizzata “La Via del Vino” , in Via Vittorio Emanuele II , già sede del Museo diffuso del Vino, nella quale verranno presentati i prodotti provenienti dalle cantine che operano sul territorio .
Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni:
06.942.83.33 / 31 Ufficio Turismo e Cultura
06.944.94.38 Rosanna Liberatore

https://www.facebook.com/orchedeedalmondofanpage

e-mail: orchideedalmondo@gmail.com

Volantino Orchidee 2016