Dal 29 aprile al 1 maggio torna l’appuntamento annuale con il gusto a Monte Compatri

5508162384b16

Dal 29 aprile al 1 maggio 2016 torna l’appuntamento annuale con il gusto a Monte Compatri: l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Slow food e con il Consorzio Tutela dei vini di Frascati e con il patrocinio della Regione Lazio, si è fatta promotrice della fiera Degustando che, tra gli altri, ospiterà diversi eventi a tema enogastronomico e rurale:

  • La Collina degli Asinelli proporrà il suo trekking someggiato nel cuore del Parco Regionale dei Castelli Romani
  • A Tinello Borghese, invece, degustazioni – a pagamento – di vini e birre artigianali e un convegno sul benessere – grazie alla sana alimentazione – a cura dell’università di Tor Vergata. 
  • In piazza Garibaldi, i mercati della terra a cura di Slow food ospiteranno per l’occasione diversi Presidi del Gusto: dalla Susianella al Giglietto di Palestrina.

L’ingresso alla fiera è gratuito, card degustazione di prodotti tipici, birra artigianali e vino dei Castelli a 7 euro: per i bambini sotto i 12 anni l’incontro con i sapori è gratuito. Con il ticket sarà possibile pranzare o cenare (bicchiere di vino compreso) nei punti ristoro dislocati nel borgo medievale, godendo di una vista mozzafiato su Roma. Centro storico che sarà visitabile grazie alla guida dell’associazione Archeoclub.
La card, inoltre, dà diritto a uno sconto del 10% per i prodotti acquistati presso gli stand degli espositori. Prezzi scontati, presentando la carta, anche nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa. Mentre via IV novembre si trasformerà nell’angolo della cicerchia.
Per chi acquista la card, trasporto gratis sulla navetta della Metro C, che dal capolinea MonteCompatri/Pantano porta al centro urbano compatrese. In auto Monte Compatri è facilmente raggiungibile dall’autostrada Roma-Napoli (uscite Monte Porzio Catone e San Cesareo).

Informazioni più dettagliate e il programma completo della fiera sono consultabili sito del Comune