Il GAL partecipa all’organizzazione dell’OpenDAy dei Castelli Romani e Monti Prenestini

L’Open Day si terrà il 20 ottobre 2019

 in un unico evento che coinvolgerà tutti i Castelli Romani e i Monti Prenestini. 

Una grande giornata di festa per assistere ad eventi e visitare gratuitamente palazzi, ville, siti archeologici, musei e biblioteche, ma anche per fare sport e altre attività all’aperto.

La locandina della manifestazione

Un assaggio dei Castelli Romani che vedrà coinvolti anche numerosi ristoratori, esercizi commerciali, agriturismi, aziende vitivinicole e cantine con proposte di menu pranzo, cena e degustazione a prezzi speciali per i visitatori di questa giornata.

Per le attività gratuite di laboratori, visite guidate ed esperienze sono in programma oltre 120 eventi per l’Open Day 2019 comprese le aperture straordinarie di luoghi della cultura, oltre a tanti eventi, passeggiate, visite guidate. In totale più di seimila presenze che hanno assaporato i Castelli Romani in una bella giornata di sole.

Per tutti gli eventi è possibile consultare il sito della manifestazione www.castellinforma.it e la pagina dedicata a tutte l’offerta enogastronomica.

Un evento nell’evento: i luoghi di maggior interesse dei Castelli si aprono, di domenica, ai visitatori e concorrono, in maniera coordinata, alla promozione dell’intero territorio.