Tra permanenza e valorizzazione: le colture arboree tradizionali alleate del paesaggio rurale – La cultura della vite tra tradizione, innovazione e sostenibilità.

In modalità mista presso Sala degli Specchi – Piazza Guglielmo Marconi, 3 Frascati (RM)

Sessione partecipativa: clicca qui per collegarti su google meet qui

Confronto aperto con le imprese, le associazioni locali, le associazioni di categoria insieme alle istituzioni.

L’incontro intende approfondire il ruolo della vitivinicoltura nella tutela e promozione del territorio. Attraverso il confronto tra rappresentanti delle istituzioni locali, del mondo produttivo e di altre realtà affini, verranno analizzate prospettive e sfide future per un settore centrale del patrimonio ambientale, sociale ed economico. L’obiettivo dell’incontro è avviare una discussione aperta e costruttiva basata sulla condivisione. Il focus strategico sarà posto sulle possibili sinergie tra gli attori della filiera, quali player decisivi per rafforzare il comparto vitivinicolo dell’area.

–>

PER OTTENERE INFORMAZIONI

Per raccogliere informazioni utili è possibile inviare un’email a info@galcastelli.it

per prenotare un appuntamento telefonico o per lo sportello virtuale con i tecnici del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini.

I bandi sono destinati a soggetti che operano nei comuni di Castel San Pietro Romano, Colonna, Frascati, Gallicano nel Lazio, Labico, Monte Porzio Catone, Montecompatri, Nemi, Palestrina, Rocca di Cave, Rocca di Papa, Rocca Priora, San Cesareo e Valmontone compresi nel Gruppo di Azione Locale Castelli Romani e Monti Prenestini.

  • Categoria: : Eventi del GAL
  • Posizione :Online
  • Data :13/09/2023
  • Tempo :5:00 pm
  • Genere :open