Rassegna Stampa

26 giugno 2020

Liquidità e Imprese, un webinar con la Cna e il Gal per parlare di ripartenza

Sulla testata online Il Mamilio si parla dell'annuncio dell'iniziativa "Liquidità e imprese, opportunità per la ripartenza". Si tratta di una web live conference organizzata dal Gruppo Azione Locale in collaborazione con la CNA di Roma.

25 maggio 2020

Tre nuovi bandi del GAL a sostegno dell’agricoltura locale

Il sito specializzato agricoltura.it riprende il comunicato del GAL dove si annuncia la pubblicazione di tre nuovi bandi a sostegno delle aziende agricole.

24 maggio 2020

Dal GAL Castelli Romani e Monti Prenestini tre nuovi bandi a sostegno dell'agricoltura

Articolo online della celebre testate dei Castelli Romani sui nuovi bandi a sostegno delle aziende agricole del territorio pubblicati lunedì 25 maggio dal GAL (Gruppo di Azione Locale) Castelli Romani e Monti Prenestini. Salgono così a 12, su 15 totali, i bandi pubblicati per il Piano di Sviluppo Locale “Terre di Qualità” che prevede un importo complessivo di finanziamenti pari a 4.200.000 euro.


link

2 marzo 2020

Castel San Pietro, il "Borgo più Bello" conquista il Belvedere

In un articolo di taglio basso sul quotidiano “Il Messaggero” edizione Area Metropolitana, si parla di un importante progetto per lo sviluppo del turismo ambientale approvato dal GAL Castelli Romani e Monti Prenestini. Si tratta della sistemazione e la valorizzazione del parco comunale del Belvedere a San Pietro Romano che è stato finanziato per un importo di 180 mila euro.

28 gennaio 2020

Economia civile e opportunità di finanziamento, il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini incontra le aziende del territorio

Articolo online sul sito della “Rete Rurale Nazionale”, il programma con cui l'Italia partecipa al più ampio progetto europeo (Rete Rurale Europea - RRE) che accompagna e integra tutte le attività legate allo sviluppo delle aree rurali per il periodo 2014-2020. Annunciato l’incontro con gli imprenditori del territorio per illustrare le opportunità e le motivazioni legate all'adesione al Distretto dell'Economia Civile organizzato dal GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, insieme alla CNA Roma e all'XI Comunità Montana.


link

1 marzo 2020

Nemi, al Tempio di Diana riparte la campagna Scavi

Articolo a pagina intera dello storico quotidiano “Il Messaggero” per parlare del finanziamento del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini al comune di Nemi per la valorizzazione del tempio di Diana e il recupero dell’antico casale finanziato per un importo di 246 mila euro. L’Obiettivo principale del progetto è quello di realizzare una meta di visita privilegiata per il turismo lacustre, connessa con l’area adiacente dove sono conservati gli imponenti resti del Santuario per la formazione di un itinerario archeologico di grande rilievo da estendere successivamente a tutto l’invaso del lago.

dicembre 2019

Gal presentato il piano attività 2020

Articolo del mensile dei Castelli Romani "Il Tuscolo" in cui si parla dell’assemblea dei soci del Gal Castelli Romani e Monti Prenestini che ha approvato il bilancio di previsione e il piano delle attività del 2020.

4 luglio 2019

Grande partecipazione al convegno del Gal sul turismo ai Castelli Romani

Sul sito del periodico "Il caffè" si riporta la notizia dell’incontro organizzato dal Gal dei Castelli Romani e Monti Prenestini a Villa Aldobrandini. Il GAL ha raccolto attorno a un tavolo tutti i principali Enti del territorio per discutere di sinergie e progetti di sviluppo.