COS’È IL GAL

Il GAL (Gruppo di Azione Locale) è uno strumento finalizzato a sviluppare piani e programmi di interventi dedicati al miglioramento socio-economico delle comunità rurali. È il soggetto responsabile dell’attuazione del PSL (Piano di Sviluppo Locale) ai sensi dell’iniziativa comunitaria “Leader” del Programma di Sviluppo Rurale.

Statuto del GAL

Visualizza

Atto Costitutivo

Visualizza

Regolamento Interno

Visualizza

Determina dirigenziale di iscrizione nel R. R. delle persone giuridiche

Visualizza

Comunicazione di iscrizione al registro delle persone giuridiche

Visualizza

IL GAL CASTELLI ROMANI
E MONTI PRENESTINI

Il GAL (Gruppo di Azione Locale dei Castelli Romani e Monti Prenestini) è stato costituito il 22 ottobre 2009 in risposta al bando asse IV Leader della Regione Lazio. È una struttura che coinvolge partner pubblici e privati ed è abilitato a gestire finanziamenti europei per promuovere lo sviluppo integrato del territorio.
Il primo strumento operativo è stato il Piano di Sviluppo Locale denominato “Terre di Qualità” approvato il 23 giugno 2010 con DGR del Lazio n. 308/2010. Il piano, redatto a seguito di una dettagliata analisi dei fabbisogni espressi dai potenziali beneficiari, conteneva obiettivi, strategia e tipologia di investimenti attivabili a valere sull’Asse I e III del Piano di Sviluppo Rurale del Lazio 2007-2013. La dotazione finanziaria è stata pari a 6 milioni di Euro di contributo pubblico a valere su fondi comunitari Feasr – fondi nazionali di Stato e fondi della Regione Lazio.
L’attuale Piano di Sviluppo Locale “Terre di Qualità” 2014 – 2020 approvato con Determinazione 22 gennaio 2018, n. G00692 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio in data 8 febbraio 2018, prevede invece una dotazione finanziaria pari a 4.999.855 Euro di contributo pubblico a valere su fondi comunitari Feasr – fondi nazionali di Stato e fondi della Regione Lazio.

0
TOTALE CONTRIBUTO PUBBLICO PSL
0
PROGETTI DI INVESTIMENTO PRESENTATI
0
CONTRIBUTO PUBBLICO RICHIESTO
0
% CONTRIBUTO PUBBLICO ASSEGNATO
0
BANDI PUBBLICATI

GAL Castelli Romani e Monti Prenestini:
un territorio da scoprire

Immergiti nel nostro paesaggio, tra il verde dei nostri boschi, l’oro dei nostri vigneti e la bellezza dei nostri borghi e delle nostre aziende.