10 luglio 2013 – convegno “GAL Castelli Romani e Monti Prenestini: una comunita’ orientata allo sviluppo locale. Fatti e prospettive”

Gal Castelli Romani e Monti Prenestini: una comunità orientata allo sviluppo locale. Fatti e prospettive è il titolo del convegno promosso dal GAL Castelli Romani e Monti Prenestini per il giorno 10 Luglio 2013 alle ore 17.00.
L’evento avrà luogo presso il prestigioso Museo Archeologico Nazionale di Palestrina, e ospiterà l’intervento di Sonia Ricci, Assessore all’ Agricoltura della Regione Lazio. Hanno assicurato la loro presenza autorità politiche espresse dal nostro territorio ai vari livelli istituzionali (Senato, Camera e Regione).
A metà percorso e in vista della programmazione europea 2014-2020, il convegno vuole proporre una riflessione congiunta, insieme ai partner istituzionali, agli operatori e attori coinvolti, sui fatti e sulle prospettive dello sviluppo locale del nostro territorio.  Al contempo il GAL vuole avviare il percorso di condivisione degli obiettivi e delle strategie con i cittadini, per incamminarsi insieme verso l’Europa 2020. “Il nostro territorio è un candidato eccellente a gestire lo sviluppo integrato – afferma Giuseppe de Righi, presidente dell’XI Comunità Montana e del GAL – perché è ricco di opportunità in campo artistico, ambientale e agroalimentare. Il GAL vuole essere uno strumento operativo al servizio della comunità per veicolare fondi europei e dare respiro a progettualità utili e innovative.

Come arrivare
Fino a Palestrina

Autostrada Roma-L’Aquila A24, uscita Tivoli o Lunghezza
Autostrada Roma-Napoli A1, uscita San Cesareo o Valmontone
Strada provinciale n. 16 Prenestina
Strada statale n. 6 Casilina

Una volta arrivati a Palestrina, per raggiungere il Museo, è stato predisposto un bus navetta con servizio continuativo dalle 16:30 fino alle 22:00, con partenza presso il parcheggio della Martuccia/Ex P.le Stazione Roma-Fiuggi, sito in Via della Martuccia, altezza piazza Amintore Fanfani.
N.B.: si sconsiglia vivamente di recarsi in automobile fino al Museo, per l’esiguità dello spazio disponibile per il parcheggio.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti:
tel: 06.94074255; e-mail: galcastelli@galcastelli.it