Segui le attività del GAL sul blog InformAzione

Vi presentiamo il  blog InformAzione, uno strumento per condividere il nostro lavoro di promozione sullo sviluppo locale del territorio. Dopo aver lavorato in questi anni per cogliere al meglio le opportunità offerte dal Programma Regionale di Sviluppo Rurale, adesso vogliamo rendere visibili i progetti attivati, anche attraverso i racconti dei loro protagonisti.

VISITA IL BLOG InformAzione >>

A chi ci rivolgiamo?

– Al cittadino che vuole tenersi aggiornato su quello che accade nel territorio in cui vive. Per lui il blog è un’occasione per vivere il territorio in maniera diversa con un’attenzione particolare ai prodotti a Km0, alle filiere produttive locali, alle infrastrutture per il tempo libero.

– Alle imprese e agli operatori economici del settore agricolo, enogastronomico e dell’accoglienza. Per loro il blog  deve rappresentare uno strumento di visibilità, di aggiornamento e di scambio di buone prassi.

– Agli stakeholders locali che per diversi motivi sono interessati ad aggiornarsi sulle attività del GAL (soci, giornalisti, amministratori locali, tecnici agronomi). Per loro il blog rappresenta un modo per non perdere le tracce sull’operato del GAL e per continuare a partecipare alle iniziative promosse.

– Al visitatore che entra in contatto con il nostro territorio. Per lui il blog è una porta di ingresso sul territorio dei Castelli Romani e dei Monti Prenestini.

Quali contenuti troverai nel blog?

– interviste e approfondimenti tematici che daranno voce agli operatori locali che hanno partecipato ai progetti di investimento del GAL, ma non solo

– un archivio dei progetti di investimento sia pubblici che privati finanziati attraverso i fondi del Piano di Sviluppo Locale Terre di Qualità a valere sul PSR  2007-2013

– approfondimenti tematici sullo sviluppo locale anche in vista della nuova programmazione europea 2014-2020

Come puoi partecipare al Blog?

– iscrivendoti attraverso il form in prima pagina

– proponendo contenuti attinenti alle tematiche del blog, inviando un’e-mail a galcastelli@galcastelli.it