Sei un’azienda agricola, un operatore del turismo, hai una struttura ricettiva…candidati a far parte dei circuiti di promozione turistica del GAL!

TerreOspitaliIl Gruppo di Azione Locale (GAL) Castelli Romani e Monti Prenestini, nell’ambito dei progetti di promozione turistica “Lazio di Qualità Oltre Roma” e “Terre Ospitali”, ha avviato la mappatura dell’offerta eno-gastronomica
 e dell’accoglienza, a partire dalla raccolta di manifestazioni d’interesse da parte degli operatori. Vogliamo far conoscere i nostri territori attraverso il meglio che hanno da raccontare e da offrire, anche sul profilo dell’accoglienza e della ricettività.

Sul circuito regionale (Lazio di Qualità oltre Roma) l’intervento complessivo consentirà l’individuazione, la realizzazione e la vendita di pacchetti turistici integrati “Lazio di Qualità Oltre Roma” che permetteranno ai turisti di ottenere informazioni dettagliate e di immediata consultazione circa le migliori offerte relative al turismo rurale, alle eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche dei territori dei 5 Gal aderenti (Tuscia Romana, Versante Laziale Parco Nazionale Abruzzo, Castelli Romani, Etrusco Cimino, Ernici Simbruini). Per le aziende selezionate il progetto prevede numerose azioni di visibilità, principalmente nella città di Roma.

Sul circuito  delle Terre Ospitali la promozione avverrà su scala nazionale attraverso una guida tematica distribuita su canali specializzati nel turismo eno-gastronomico, strumenti di webmarketing e partecipazione a fiere ed eventi di settore. Saranno anche promosse iniziative congiunte per lo scambio di buone prassi tra gli operatori dei diversi GAL aderenti: Meridaunia (Puglia), Maiella Verde (Abruzzo), Montagne Biellesi (Piemonte), tradizione delle Terre Occitane (Piemonte), Valle di Tures ed Aurina (Trentino-Alto Adige), Val d’Ultimo- Alta Val di Non- Val Martello (Trentino Alto Adige).

Sono invitati a fare domanda di manifestazione d’interesse coloro che operano nel territorio del GAL (Comuni di Capranica Prenestina, Castel San Pietro Romano, Colonna, Frascati, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Palestrina, Rocca di Cave, Rocca di Papa e Rocca Priora) nei settori della produzione e trasformazione di prodotti agricoli, dell’artigianato locale e dei prodotti tipici, della ricettività alberghiera ed extralberghiera, della ristorazione e dei servizi di supporto alla fruizione del tempo libero (es. servizi di guida turistica e naturalistica, equiturismo).

Compilando il form sottostante entro il 31 luglio 2014, ti renderai disponibile ad un’intervista che ci permetterà di conoscere meglio la tua attività e i tuoi prodotti. La selezione degli operatori e degli itinerari avverrà secondo criteri coerenti con la strategia complessiva dei due progetti (tipicità, sostenibilità e qualità dei servizi e delle produzioni).

Prima di aderire leggi gli  avvisi di manifestazione d’interesse: progetto Lazio di Qualità Oltre RomaProgetto Terre Ospitali).

[contact-form-7 404 "Not Found"]