5 e 11 aprile 2014 – “Castelli a Cavallo”: giornate informative sulle Ippovie del Vulcano Laziale

“Castelli a Cavallo” questo il titolo delle due giornate informative dedicate ai lavori di recupero delle piste forestali tra Rocca di Papa e Rocca Priora. Il ripristino del tratto denominato Ippovie del Vulcano Laziale, si inserisce all’interno del progetto di #turismodiffuso, una rete di arterie lunga 100 chilometri – da percorrere a piedi, a cavallo o in bicicletta – che verrà realizzata da Comuni, Comunità Montana e Ente Parco tramite i fondi Regionali per lo Sviluppo Rurale veicolati dal GAL. 

Sabato 5 aprile
diversi Circoli si sono dati appuntamento alle 9:30 presso il comune di Rocca di Papa e attraverseranno a cavallo l’incantevole scenario del Vulcano Laziale fino al comune di Rocca Priora con arrivo previsto alle 14:00.

Venerdì 11 aprile
si terrà presso la sede della Comunità Montana a Rocca Priora il workshop “Il turismo equestre come risorsa per lo sviluppo del territorio” per discutere delle prospettive regionali e locali sul turismo equestre e delle opportunità offerte nel settore dai Fondi per lo Sviluppo Rurale. Oltre al Presidente del GAL Giuseppe De Righi e ai rappresentanti degli Enti Locali coinvolti nel progetto, interverranno Giuseppe Brunetti, Presidente FISE Lazio e l’On. Simone Lupi che introdurrà la proposta di legge regionale su turismo equestre, Circoli Ippici e ippoterapia. Nella sessione dedicata ai fondi per lo Sviluppo Rurale verrà inoltre presentata  la rete di #turismodiffuso all’interno del Parco Regionale e i circuiti di promozione turistica Lazio di Qualità Oltre Roma e Terre Ospitali.

Per i dettagli sulle due giornate scarica il programma

E’ possibile seguire e condividere le due giornate informative attraverso l’hashtag #turismodiffuso oppure attraverso il BLOG del GAL

Per la giornata di workshop si prega di dare conferma di adesione inviando un’email agalcastelli@galcastelli.it