Aziende vitivinicole ed EXPO: possibilità di partecipazione al padiglione “Vino – a taste of Italy”

Si segnala di seguito l’opportunità da parte delle aziende vitivinicole di di essere presenti Padiglione “VINO – taste of Italy” gestito da Verona Fiere, situato all’interno di Palazzo Italia, anche per il secondo trimestre.
Expo 2015 si sta rivelando un grande successo, il tutto, naturalmente, a vantaggio dei padiglioni e delle aree espositive che costituiscono una straordinaria attrattiva di pubblico generalista e di settore.Taste of Italy è uno spazio pensato per accompagnare il visitatore in un viaggio multi sensoriale alla scoperta dei territori, dei valori e dei prodotti della realtà vitivinicola italiana. Il Padiglione si articola in due livelli di circa 1000 metri quadrati ciascuno: al piano terra la Domus Vinii ed al piano superiore la Biblioteca del Vino, dove è collocato lo spazio riservato al Lazio. Sono messi a disposizione n. 6 eno dispenser da 8 etichette ciascuno. Ogni azienda partecipante ha la possibilità di proporre una o più etichette a scelta. Le etichette oltre la prima verranno prese in considerazione qualora le singole aziende non riuscissero a coprire tutte le postazioni riservate alla Regione Lazio. Gli organizzatori di Verona Fiere richiedono una fornitura di 24 bottiglie, a titolo gratuito, per ciascun mese di permanenza del vino (totale 48 bottiglie a bimestre). Le eventuali ulteriori bottiglie che saranno necessarie per garantire la costante fruizione del prodotto da parte dei visitatori, saranno acquistate dagli organizzatori ad un prezzo concordato.

Data la necessità imposta dall’organizzazione di Verona Fiere di avere un numero di etichette equamente ripartite tra vini rossi, vini bianchi e bollicine, si richiede ad ogni azienda di proporre coppie di etichette di diversa tipologia, tra bianchi e rossi. In relazione alla numerosità delle adesioni che perverranno, al solo fine di corrispondere all’equilibrio delle tipologie delle etichette richieste da Verona Fiere (bianchi, rossi, bollicine), equilibrio che deve garantire che ciascun eno dispenser (8 etichette) corrispondi ad un’unica tipologia di vino, le adesioni pervenute verranno selezionate per singola tipologia, sulla base della data di adesione e arrivo del bonifico effettuato, ferma restando la priorità conferita alle aziende che non erano presenti nel bimestre maggio/giugno. Si ricorda inoltre che l’eventuale possibilità di proporre spumanti potrà essere realizzata solo qualora si riesca a coprire un intero eno dispenser (ovvero 8 etichette di bollicine). L’impegno economico a carico delle aziende è pari a quello stabilito per il primo bimestre, ovvero 500,00 euro più IVA. Si specifica che le domande di adesione saranno ritenute nulle se prive dell’avvenuta copia del pagamento effettuato, a favore di:

A.R.S.I.A.L.
IBAN: IT 48 A 01005 03382 000000218200
CONTO DI TESORERIA N. 34847 (BANCA D’ITALIA)
Causale: “RAG. SOCIALE DELL’AZIENDA” – EXPO 2015

ARSIAL garantirà ancora una volta il servizio di trasporto delle bottiglie di vino, secondo le modalità già concordate e attuate.A vantaggio delle ditte che non hanno partecipato nel primo bimestre, alle quali verrà data priorità nel caso in cui le adesioni superassero gli spazi disponibili, si specifica chele bottiglie di vino dovranno pervenire in ARSIAL (Via Rodolfo Lanciani, 38) entro e non oltre il 12 giugno 2015, al massimo entro le ore 15:00, e saranno inviate presso la manifestazione a mezzo corriere espresso.Si evidenzia che Verona Fiere richiede che per ciascuna cantina ed etichetta venga compilata online una scheda descrittiva, che dovrà accompagnare la spedizione dei vini, da compilarsi quindi entro il 12 giugno (e comunque prima della consegna dei vini presso Arsial)secondo procedure che verranno tempestivamente comunicate agli aderenti ammessi.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre il 5 giugno p.v. al seguente indirizzo di posta elettronica: vinilazioexpo@arsial.it, manifestando la volontà di partecipazione.