Dulcis in fundo…il cannellino! presentazione finale del progetto di innovazione promosso dal Consorzio per la Tutela Denominazione Frascati

Giovedì 9 luglio ore 18:30 presso l’Hotel Flora a Frascati,si terrà il workshop/degustazione “Dulcis in fundo…il Cannellino”,durante il quale verranno presentati i risultati finali del progetto“DOCG CANNELLINO di FRASCATI” che si pone l’obiettivo di innovare il processo produttivo della storica produzione dell’areale del Frascati, attraverso nuove tecniche di postraccolta e appassimento.
Il progetto, promosso dal Consorzio Tutela Denominazione Frascati e finanziato con il contributo del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, è stato portato avanti attraverso la collaborazione con l’Università degli Studi di Viterbo “La Tuscia” e il CRA – Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in Agricoltura.Durante il seminario, al quale sono invitati a partecipare tutti gli operatori del settore, verranno presentati i risultati e la tecnica di produzione, con degustazione finale guidata.
Per partecipare è necessario dare la propria adesione inviando una email a: f.comandini@agros.itf.comandini@agros.ito un sms al3485254660, indicando nome, cognome e telefono di colui che intende partecipare. I posti sono limitati.
______________________

corsi_ico_gDocumenti
Programma