13,14 e 15 Novembre, a Frascati il Gal protagonista dell’evento “I migliori vini italiani”

Sarà un weekend all’insegna dell’enogastronomia di qualità quello tra il 13 e il 15 novembre a Frascati con Il Gal dei Castelli Romani e Monti Prenestini grande protagonista dell’evento “I migliori vini italiani” in programma presso le Mura del Valadier, in viale Regina Margherita 23. Si parte il venerdì sera, dalle 19,00 in poi con la Serata di Gala e a seguire le degustazioni di vini e gli assaggi dei prodotti gastronomici. Il Gal sarà presente con un proprio stand al 1° piano, in stretta collaborazione con Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati.

 

Si parte venerdì 13 novembre  dalle 19,00 in poi con la Serata di Gala e, a seguire, le degustazioni di vini e gli assaggi dei prodotti gastronomici: il Gal dei Castelli e il Consorzio del Frascati saranno infatti presenti con uno stand in cui i visitatori potranno gustare salumi tipici, dolci e biscotti da forno, formaggi a latte crudo accompagnati dal Frascati Superiore DOCG e da un buon Cannellino.

Sabato 14 novembre  sarà una giornata ricchissima di eventi e laboratori. Dalle 9,30 inizia infatti il tour organizzato dal Gal presso le cantine di Frascati, un’occasione per assaggiare i vini DOCG e scoprirne i processi di trasformazione, come nel caso del Cannellino, ma anche per sporcarsi le mani nella produzione delle cambelline al vino e del giglietto di Palestrina. Dalle 16,30 in poi avranno inizio i laboratori del gusto organizzati dal Gal e dal Consorzio del Frascati.

Anche  domenica 15 novembre, giornata conclusiva, tanti eventi tra cui lo sweet cooking dedicato ai dolci secchi tipici della tradizione.

Per visualizzare il programma completo ed effettuare la prenotazione ai laboratori, si può andare direttamente sul sito web della manifestazione

luca maroni_i migliori vini italiani