PSL GAL Castelli Romani e Monti Prenestini 2014/2020. Misura 19. Sottomisura 19.2.1 – Tipologie di Operazione 4.1.1 – 6.2.1 - 7.7.1 – 8.5.1 "Servizi di consulenza" artt. 17, 19, 20 e 21 del Reg.(UE) N. 1305/2013. Liste di perfezionamento – Indicazioni operative.

     Le disposizioni degli avvisi pubblici relativi alle Misure sopra indicate, fissano alle ore 23,59 del 31 maggio 2021 il termine ultimo per la presentazione delle domande di sostegno per l’accesso ai regimi di aiuto attivati con le suddette Misure. 

 

La presentazione delle domande di sostegno può essere effettuata esclusivamente attraverso l’utilizzo dei sistemi informativi del SIAN.

 

I soggetti abilitati alla compilazione/rilascio delle domande di sostegno per l’adesione alla misura in oggetto, qualora l’applicativo informatico segnali un’anomalia di funzionamento che non consente il rilascio della domanda, devono, non oltre il termine ultimo stabilito per il rilascio delle domande (ore   23,59   del   31/05/2021), segnalarlo   aprendo   un  “Ticket”   all’indirizzo   mail:

helpdesk@l3-sian.it

che dovrà riportare almeno le informazioni di cui ai successivi punti da 1 e 7.

A seguito della segnalazione per l’apertura del “Ticket” detti soggetti devono procedere ad inviare, entro e non oltre le ore 23,59 del 31 maggio 2021, una PEC al seguente indirizzo  galcastelli@cert.dbnet.it che dovrà riportare almeno le seguenti informazioni:

  1. CUAA del soggetto richiedente l’aiuto;
  2. nome e cognome/Ragione sociale del soggetto richiedente il sostegno;
  3. Misura/Sottomisura/Tipologia di Operazione e relativo bando pubblico di riferimento;
  4. numero e data di rilascio del “Ticket” (il “Ticket” può essere preso in conto e numerato dall’help desk anche successivamente alle ore 23,59 del 31/05/2021 ma, in tal caso, l’utente deve dimostrare di aver effettuato la segnalazione prima della effettiva scadenza dei bandi);

–  ed i seguenti allegati:

  • copia della segnalazione effettuata al “helpdesk” del SIAN ed eventuali segnalazioni aperte nei giorni precedenti;
  • breve descrizione del problema riscontrato con l’eventuale indicazione della sequenza di operazioni effettuate a sistema, che precedono l’errore;
  • copia della schermata di errore prodotta dall’applicativo SIAN che ha impedito il rilascio informatico della domanda, con indicazione della tipologia/codice dell’anomalia;

– ed, inoltre, dovrà allegare:

  1. domanda di sostegno compilata in tutte le sue parti, anche priva di barcode, sottoscritta con firma autografa dal soggetto richiedente e corredata della copia del documento di identità;
  2. tutta la documentazione da presentare a corredo della domanda di sostegno prevista

dai relativi bandi pubblici di riferimento.

Nell’oggetto della   PEC   dovranno   essere   riportate   le   seguenti   informazioni,   “lista   di perfezionamento, CUAA, denominazione dell’Ente e bando pubblico di riferimento”. 

 

Il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, dopo la chiusura dei termini stabiliti per la presentazione delle domande di sostegno, provvederà a redigere una “Lista di perfezionamento” comprendente gli elenchi, distinti per Misura/Sottomisura/Tipologia di Operazione, dei soggetti richiedenti che potranno procedere al perfezionamento della domanda, ovvero l’elenco dei nominativi ai quali sarà concesso di completare e rilasciare informaticamente la domanda di sostegno anche successivamente alla scadenza del 31/05/2021.

 

Non saranno inseriti nelle liste di perfezionamento i soggetti richiedenti che presenteranno PEC:

  • incomplete di uno o più degli elementi di cui ai precedenti punti da 1 a 9;
  • relative a generiche segnalazioni di errore;
  • segnalazioni multiple relative a più domande di

 

Si raccomanda, inoltre, di inviare al massimo una PEC per ciascuna domanda non rilasciata.

I soggetti richiedenti inseriti nella suddetta “Lista di perfezionamento” potranno perfezionare e procedere al rilascio delle domande di sostegno sulla base delle indicazioni operative che il GAL CRMP  di concerto con l’AdG e l’Organismo Pagatore AGEA renderanno note.

 

Si comunica, infine, che il fascicolo aziendale non può essere oggetto di modifiche successivamente all’apertura del ticket, pena l’impossibilità di procedere al perfezionamento della domanda di sostegno.

La presente comunicazione è pubblicata sul sito web del GAL CRMP al seguente link:
https://www.galcastelli.it/aggiornamenti-tecnici/
F.