Green Public Procurement Stream - Invito per nuovi seminari

     Dopo il percorso formativo destinato ai Comuni e i GAL del Lazio, tenutosi nello scorso mese di giugno, la Regione Lazio, in collaborazione con Lazio Innova, promuove due nuovi seminari formativi rivolti ai professionisti e alle aziende agricole dei territori dei GAL, dedicati al Green Public Procurement e ai CAM (Criteri Ambientali Minimi).

     L’iniziativa s’inquadra nel progetto GPP-STREAM (Green Public Procurement and Sustainability Tools for Resource Efficiency Mainstreaming), finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Interreg Europe.

     Scopo del progetto, del quale la Regione Lazio è partner, è integrare gli acquisti verdi (GPP) nei programmi finanziati dall’UE (fondi strutturali) e negli altri piani e programmi di settore.

        Il calendario dei seminari:

  • 11 novembre 2021 dalle 11.00 alle 13.00 
    Argomenti: Criteri Minimi Ambientali Edilizia, Servizi energetici per gli edifici (illuminazione, climatizzazione). Approfondimento su quesiti specifici proposti dai partecipanti in fase di registrazione.
  • 18 novembre 2021 dalle 11.00 alle 13.00
    Argomenti: Criteri Minimi Ambientali Ristorazione collettiva e derrate alimentari. Approfondimento su quesiti specifici proposti dai partecipanti in fase di registrazione .

     I partecipanti hanno la possibilità di visionare le presentazioni nel box allegati della notizia, che aiuteranno ad acquisire un inquadramento generale sul Green Public Procurement e sui Criteri Ambientali Minimi.

     

     Le presentazioni permettono di approfondire cos’è il Green Public Procurement e come si innesta nel Piano di investimenti per un’Europa sostenibile – Green Deal Europeo – e con il PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 

Ulteriori informazioni sul sito della Regione Lazio.