#BuonePratiche dei Soci GAL - L’illuminazione sostenibile della Torre Campanaria di Monte Compatri

Il Borgo di Monte Compatri riprende vita con la nuova illuminazione artistica della Torre Campanaria.
Le Buone pratiche del Comune di Monte Compatri, borgo castellano socio del GAL, riguardano l’abbellimento dei luoghi simbolo del suggestivo centro storico, attraverso un innovativo piano di riqualificazione.
Un progetto a basso impatto ambientale che parte con l’illuminazione sostenibile del Campanile, in un’ottica risparmio energetico e di valorizzazione del panorama.
La torre Campanaria di Monte Compatri, illuminata grazie all’intervento di un esperto specializzato in illuminazioni artistiche, tornerà ad essere visibile anche da lontano, con un affascinante effetto luminoso.
“L’illuminazione della Torre Campanaria rientra in un progetto più ampio che prevede la riqualificazione di tutto il centro storico – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Monte Compatri, Antonio Martorelli – Questo è solo l’inizio, perché abbiamo intenzione di ridare il giusto protagonismo al nostro paese. A breve, infatti, sarà approvato un importante progetto che mette al primo posto il decoro del patrimonio infrastrutturale e architettonico. Nulla sarà più anonimo, le nostre straordinarie eccellenze monumentali saranno valorizzate come meritano”.